1. AZIENDA
7comsrl.com è uno store online di proprietà di 7com srl Numero di registrazione p.i.: 10278090963 I seguenti termini e condizioni si applicano esclusivamente ai rapporti tra 7 Com srl e i suoi clienti.
7 Com srl si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni con decisione unilaterale e senza preavviso. Gli ordini sono soggetti ai termini e condizioni in vigore al momento dell’ordine, consultabili sulla pagine dell’ordine di 7comsrl.com. Le variazioni in termini di normativa saranno immediatamente effettive, se non diversamente specificato dalla legge.

7 Com srl non è responsabile per i danni dovuti a cause di forza maggiore, come per esempio circostanze che esulano dal suo controllo. 7 Com srl  informerà il cliente di eventuali circostanze di forza maggiore non appena possibile.

2. CLIENTE
7 Com srl vende servizi e prodotti a privati e aziende.
Il commercio tra impresa e consumatore è regolato dalla legislazione sulla tutela dei consumatori vigente in Italia e in Unione Europea. I presenti termini e condizioni non sono applicabili nel caso in cui limitino i diritti del consumatore specificati dalle normative vigenti.
Gli accordi commerciali tra 7 Com srl e i clienti aziendali sono regolate dal Trattato sulla vendita delle merci e dal Diritto comune europeo sulla vendita, se non diversamente stipulato nei presenti termini e condizioni o deciso insieme al Cliente.
Il Cliente è tenuto a fornire informazioni di contatto complete quando effettua un ordine, vale a dire almeno il nome del Cliente, l’indirizzo, un numero di telefono attivo e un indirizzo e-mail. Le informazioni richieste per i clienti aziendali sono: nome, numero di telefono ed e-mail della persona da contattare, numero di identificazione, indirizzo postale, numero/i di telefono e indirizzo di fatturazione se necessario.
Le stime relative ai tempi di consegna si basano sulle informazioni fornite dalle imprese di logistica. 7 Com srl o i suoi fornitori non sono responsabili dei ritardi causati da cambiamenti imprevisti che esulano dal loro controllo. Una volta che l’ordine è registrato nel sistema di 7 Com srl , entra in vigore un accordo commerciale vincolante.
Protezione dei dati: i dati del cliente sono conservati nel registro clienti di 7 Com srl e utilizzati per gestire e conservare i rapporti con il cliente.
Inoltre,7 Com srl ha il diritto di trattare e condividere dati contenuti nel registro per ragioni valide (es. marketing diretto) come stabilito dalla Legge sui dati personali (523/99) e dal GDPR europeo.
Il Cliente può vietare l’uso e il trattamento dei propri dati con finalità commerciali e rivedere i propri dati contattando il servizio clienti di 7 Com srl.
3. PRODOTTI E LISTINO PREZZI
I prezzi includono l’IVA se stabilito dalle normative vigenti. La vendita di prodotti elettronici usati/nuovi è spesso soggetta all’applicazione di un’imposta marginale.
Se il prezzo del prodotto aumenta prima che l’ordine venga gestito, il prodotto sarà venduto al prezzo originale. Se l’ordine subisce delle modifiche, il prezzo del prodotto è pari al prezzo al momento della modifica.
Il consumatore ha il diritto di cancellare il suo acquisto secondo la legislazione europea per la tutela di consumatori.
Prodotti e servizi sono sempre venduti come sono.
4. METODI DI PAGAMENTO (Valido solo in Italia)
Prestatore di servizi di pagamento Stripe agisce come prestatore dei servizi di trasferimento e prestatore dei servizi di pagamento in collaborazione con le banche Italiane e gli istituti di credito. 7 Com srl risulterà come destinatario del pagamento sull’estratto conto bancario o sulla ricevuta della carta di credito e inoltrerà il pagamento al venditore. 7 Com srl è un’istituzione di pagamento autorizzata. Se il consumatore vuole presentare un reclamo, deve rivolgersi prima di tutto a 7 Com srl.
7 Com srl, numero di registrazione p.i.
1027809096320121, Milano

Online banking
Il metodo di trasferimento legato all’online banking è fornito da Stripe in collaborazione con le banche italiane e gli istituti di credito. Dal punto di vista dell’utente, il servizio funziona come un normale pagamento online.
5. METODI DI SPEDIZIONE
L’elenco dei metodi di spedizione disponibili al momento è presente sul sito internet dello store online.
La gestione dell’ordine ha mediamente una durata di 0-1 giorni lavorativi a partire dall’invio della conferma automatica dell’ordine. I tempi di consegna sono solitamente 1-3 giorni.
Il consumatore ha il diritto di recesso entro 14 giorni, secondo la legislazione europea per la tutela dei consumatori. I resi per i clienti aziendali sono valutati caso per caso.
Per questioni relative ai resi, contatta il nostro servizio clienti.
6. GARANZIA E RESPONSABILITÀ IN CASO DI DIFETTI
Quando acquisti un telefono, informaci entro 72 ore dalla consegna nel caso in cui il prodotto stato danneggiato durante il trasporto.
Quando i prodotti vengono dal produttore,7 Com srl non offre una garanzia separata, se non espressamente specificato. Se la garanzia del produttore è valida, saranno applicati i termini definiti nella garanzia del produttore.
L’acquirente ha l’obbligo di informarsi sui termini della garanzia del prodotto prima di iniziare a usarlo.
7 Com srl si riserva il diritto di verificare i difetti segnalati sui prodotti. Per questa procedura, sono sempre richiesti 3-5 giorni lavorativi.
(Valido solo in Italia )7com srl accetta esclusivamente dispositivi usati funzionanti per la vendita. Non accettiamo telefoni rubati o con SIM bloccate. In caso di ricezione di modelli difettosi o con SIM bloccata, addebiteremo un costo di gestione/spedizione pari a 25 €. Questo costo ti consentirà di ricevere indietro il telefono.
7. TERMINI DELLA GARANZIA 7 Com srl
7 Com srl fornisce sempre una Garanzia Kasko Mobile di 6 mesi, su tutti i telefoni, dispositivi e altri prodotti. I difetti individuati sono riparati da 7 Com srl. I termini della garanzia specificano separatamente quali parti del prodotto, dispositivo o telefono non sono coperte dalla Garanzia kasko mobile.
La Garanzia contiene i termini definiti dal produttore , elencati nei termini seguenti. I prodotti 7 Com srl includono la responsabilità per i difetti definiti dalla legislazione europea per la tutela dei consumatori.Il periodo di validità della Garanzia kasko mobile è di 6 mesi, a partire dalla data di acquisto. La zona di validità della garanzia è il Paese in cui è stato acquistato il telefono.
L’estensione della garanzia a 3 anni, è soggetta agli stessi termini e condizioni.
La nostra garanzia include i seguenti servizi:
• Servizio di riparazione veloce garantito.  Inizio del processo di riparazione entro 24 ore dalla ricezione del telefono/dispositivo.
• Diagnosti gratuita I nostri clienti riceveranno una diagnosi gratuita, indipendentemente dalla copertura per responsabilità per difetti7 Com srl.
• Sostituzione del dispositivo.  Se non siamo in grado di ripristinale le condizioni precedenti del dispositivo, cercheremo di sostituirlo con un modello corrispondente.
Se è evidente che il danno al dispositivo è stato causato dal Cliente, 7 Com srl declina ogni responsabilità. Tali cause includono, per esempio: danni materiali al dispositivo, danni da liquidi, utilizzo improprio e negligenza.
Processo di riparazione
Il difetto rilevato sarà riparato dal nostro servizio di riparazione. Se i pezzi di ricambio non si trovano, sono troppo costosi o non vale la pena riparare il dispositivo, il dispositivo in questione sarà sostituito con un modello corrispondente. Grazie al nostri sistema di riparazione veloce, le riparazioni in garanzia Swappie saranno effettuate entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione del dispositivo da parte del servizio di riparazione. In alcuni casi, come per esempio in caso di feste nazionali, il processo di riparazione potrebbe impiegare più tempo. Per fare in modo che il dispositivo venga riparato in tempi ragionevoli, bisogna tenere conto anche della qualità del dispositivo, della disponibilità di parti di ricambio, dell’entità del danno e di altre specifiche tecniche speciali.
Note in merito alla garanzia:
• Offriamo 6 mesi di garanzia gratuita sulla batteria (la normale usura della batteria non è tuttavia coperta).
• La Garanzia kasko mobile copre la rottura o le crepe sullo schermo.
• La Garanzia Kasko mobile non copre difetti legati al software.
• La Garanzia Kasko mobile non copre la rimozione di virus o malware dal telefono.
• La Garanzia Kasko mobile non copre i danni derivanti dall’uso di una presa senza messa a terra per ricaricare il telefono.
• La Garanzia Kasko mobile decade in caso di taglio dei cavi o apertura del dispositivo.
• La Garanzia 7 Com srl non copre i danni riportati dal prodotto durante la spedizione, se dovuti alla negligenza del mittente. I dispositivi dovrebbero sempre essere protetti e impacchettati correttamente.
• La Garanzia Kasko mobile decade se il numero di serie del telefono o IMEI è stato rimosso o reso illeggibile.
• La Garanzia Kasko mobile non copre danni indiretti o meramente economici causati dalla rottura del prodotto, come per esempio la perdita di file.
• La Garanzia Kasko mobile non decade se schermo/tasto Home/fotocamera o altre parti si sono rotte a causa dell’uso improprio, per esempio in seguito a una caduta o a un colpo.
• La Garanzia Kasko mobile decade se un prodotto acquistato su 7cmsrl.com è stato riparato dal cliente stesso o da terzi.
•La Garanzia Kasko mobile decade se il dispositivo presenta danni dovuti ad umidità.
Garanzia/Procedura di reso Il cliente è tenuto a informarci riguardo a eventuali difetti non appena essi emergano. Per farlo, può mandare un’e-mail all’indirizzo info@7comsrl.com contattarci tramite la chat. Dopo averci informato e avere ricevuto indicazioni su come procedere, il prodotto danneggiato deve essere inviato all’indirizzo all’indirizzo specificato nelle istruzioni, con il metodo di consegna indicato.
Il Cliente è responsabile del back-up dei file sul dispositivo prima di inviarlo in riparazione. Se il dispositivo è consegnato e reso riportando la dicitura FRAGILE, vale a dire che deve essere maneggiato con misure speciali, il Cliente è responsabile del pagamento dei costi di consegna.
8. RESPONSABILITÀ
Prodotti e servizi sono sempre venduti come sono.7 Com srl non è responsabile per qualsiasi costo diretto o indiretto generato da difetti e/o uso di prodotti e servizi.La responsabilità di 7 Com srl è sempre limitata al contenuto dei presenti termini e condizioni, fino al massimo al rimborso del prezzo di acquisto. La responsabilità sul prodotto in caso di difetti è limitata al possibile rimborso del prezzo di acquisto al netto dei benefici ricevuti. Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il sito potrebbero richiedere all’utente di registrarsi al servizio (inclusa l’impostazione dell’ID Apple e della password). Sei l’unico responsabile della gestione delle informazioni del tuo account, compresa la password, la riservatezza e il mantenimento dati del tuo account. É vietato utilizzare ID Apple, password o account di altri titolari senza l’espressa autorizzazione e consenso del titolare dell’account interessato. 7 Com srl non é responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di tali obblighi. 7 Com srl non è responsabile in caso di dimenticanza dell’ID Apple o della password. 7 Com srl non è responsabile della consegna della ricevuta di acquisto del proprietario originale del telefono per garantire la politica sulla riservatezza.
Diritto di recesso

1. Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE implementata in Italia con IL D. Lgs. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21, i Clienti possono decidere di recedere dall’acquisto effettuato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ed ottenere il rimborso delle quote corrispostoe in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a7 Com srl sono a carico del Cliente.

Il Cliente Professionista e/o Aziende che abbiano effettuato la registrazione con partita Iva non potranno avvalersi del diritto di recesso, poiché spettante esclusivamente al Consumatore inteso come persona fisica e non giuridica.

2. Il Cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce, per recedere dall’acquisto, deve procedere seguendo le modalità di seguito esposte:

•) inviare una comunicazione della volontà di recedere tramite mail all’ indirizzo info@7comsrl.com

•) la merce da rendere dovrà essere imballata adeguatamente (va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto) e spedita con modalità assicurata, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto da parte del Cliente.

La merce va spedita a:

7 Com srl

Via Marco Partipilo 38 Bari 70124

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

•) Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005.

•) il Cliente dovrà rendere il prodotto completo di tutte le sue parti; se il prodotto compravenduto riguarda un telefono cellulare lo stesso dovrà essere restituito intonso (non aperto e con i sigilli integri così come spedito);

•) con l’ apertura o la rottura dei sigilli della confezione del telefono cellulare, lo stesso non potrà essere più considerato quale nuovo e pertanto subirà, una volta restituito, una diminuzione di valore ad esclusivo ed insindacabile giudizio del venditore;

•) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di 7 Com srlnei suoi confronti;

•) nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di 7com srlper la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso;

•) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui 7 Com srlconfermerà di aver ricevuto il prodotto;

•) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di 7 Com srl comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso assicurativo. 7 Com srlmetterà immediatamente il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

•) Il diritto di recesso non può essere applicato per la fornitura di prodotti alimentari .

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non possa essere garantita un’adeguata conservazione.

Il prodotto essendo alimentare è soggetto ad alterazione e di conseguenza non può essere reso, poichè non possiamo assumerci la responsabilità della rimessa in vendita, in caso avesse subito una sbalzo termico una volta consegnato.

Politica per i resi della 7 Com srl

Puoi restituire gli articoli presso un 7 Con store entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione dell’ordine.

Politica standard per i resi

I resi possono essere organizzati tramite il nostro sito web www.7comsrl.com

puoi restituire i prodotti hardware con configurazione standard entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. I resi software verranno accettati entro lo stesso periodo, solamente se il software non è stato aperto. Questa opzione è in aggiunta ai diritti previsti per il consumatore in materia di restituzione dei prodotti difettosi. Clicca qui per maggiori dettagli e informazioni scrivere a reclami@7comsrl.com

Se desideri restituire l’ordine, o solamente alcuni prodotti, vai al sito web www.7comsrl.com oppure contattataci alla mail reclami@7comsrl.com. Assicurati di fornire i seguenti dettagli:

  • numero d’ordine web;
  • indirizzo completo dove prelevare i prodotti;
  • numero di telefono di un contatto;
  • orario preferito per essere contattati dal corriere.

Dopo aver ricevuto la tua email, ti forniremo un numero Return Material Authorisation (RMA). Indica chiaramente questo numero sull’imballaggio dei prodotti che stai restituendo per assicurare una rapida elaborazione del reso.

Per saperne di più sui prodotti che si possono restituire e sulle spese di reso, laddove applicabili, consulta la Sezione 7 dei nostri Termini e condizioni.

La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo. Se hai annullato il ritiro di un articolo e l’importo ti è stato comunque addebitato, la procedura di rimborso verrà avviata subito dopo l’invio della tua richiesta di annullamento. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.

  • Se hai usato una carta di credito o debito, la banca di emissione riceverà il rimborso entro quindici giorni lavorativi dalla data di ricezione degli articoli restituiti o della richiesta di annullamento. Per sapere quando l’importo sarà accreditato sul tuo conto, rivolgiti alla banca di emissione della tua carta.
  • Per il rimborso dei prodotti acquistati su 7 Com Online Store con una carta regalo, ti manderemo una carta regalo via email. Se preferisci riceverla tramite posta, chiedi assistenza a un nostro rappresentante.
  • Se paghi con carta regalo e carta di credito nella stessa operazione, qualsiasi prodotto restituito sarà rimborsato in primo luogo sulla somma pagata con la carta regalo, e in seguito sulla somma pagata con la carta di credito.

Sostituzione di un articolo

Gli articoli acquistati da 7 Com Store possono essere resi per la sostituzione in qualsiasi  Store dello stesso Paese. La sostituzione di un articolo è soggetta alla disponibilità del prodotto in negozio. È consigliabile verificare la disponibilità del prodotto chiamando 7 Com Store, o controllare su 7 Com  Online Store se l’articolo è disponibile per il ritiro nelle vicinanze. Gli articoli personalizzati e i Mac configurati su misura non possono essere sostituiti presso un 7 Com Store.

Gli articoli ordinati su 7 com Online Store che risultano danneggiati o errati possono essere restituiti presso qualsiasi  Store dello stesso Paese, o contattando il servizio clienti.

4 . 7 Com srl effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell’ effettiva consegna della merce al corriere e solo ove siano rispettate le condizioni di cui all’art. 3 che precede e ove il prodotto reso e la relativa confezione abbiano le caratteristiche indicate all’art. 3 che precede. Il rimborso potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito o CartaPostePay, rimborso PayPal.

5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a 7 Com srlentro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.

7Com S.r.l. cercherà di consegnare i Prodotti ed eseguire i servizi entro le date indicate o comunque nei tempi di evasione puramente indicativi di 24/48/72 ore. Le date di consegna sono tuttavia delle semplici previsioni. Non sussiste pertanto alcun termine di consegna. Anche ove in deroga a quanto sopra venisse espressamente pattuito un termine di consegna, esso non sarà essenziale e il suo eventuale non rispetto non comporterà la risoluzione di diritto di contratto. 7Com S.r.l. non avrà, pertanto alcuna responsabilità per ritardi a qualsivoglia motivo e potrà effettuare consegne anche a rate.